logo fondo sociale europeo 2018

La scuola: LE GRAND CHIC

Il comparto moda occupa un posto di rilievo nell’economia italiana. Le aziende del settore necessitano di tecnici qualificati in grado di rispondere alle richieste di un mercato in costante evoluzione.
In questo contesto si inserisce l’Istituto Moda e Design “LE GRAND CHIC”, nato agli inizi degli anni ottanta, con l’obiettivo di preparare ed inserire i propri allievi nel mondo del lavoro grazie ad insegnanti specializzati ed una struttura didattica dinamica e sempre al passo con i tempi.

Durante i trent’anni di attività la scuola ha creato una rete di relazioni con le numerose aziende che operano nel settore Moda – Abbigliamento a Verona e Provincia, da questi rapporti si sono sviluppate interessanti esperienze: le aziende si rivolgono alla scuola per la ricerca di personale qualificato; la scuola interpella le aziende sia per avvalersi della collaborazione di particolari figure professionali esperte che per avere indicazioni e suggerimenti sui contenuti dei programmi didattici, in modo da poter offrire agli allievi percorsi formativi in linea con le mutevoli esigenze del mondo del lavoro.

Dal 2007 l’Istituto Moda e Design “Le Grand Chic” è gestito dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori, realtà complessa che si occupa di istruzione, formazione ed educazione, in particolar modo di minori, avendo come principali punti di forza della propria attività la passione educativa, la condivisione e la partecipazione, il servizio alla persona e alla famiglia. Fanno parte della Cooperativa, oltre che l’Istituto “Le Grand Chic”, l’Istituto Tecnico per il Turismo “Romano Guardini”  e le scuole secondarie paritarie di primo grado “Santa Teresa” a Verona, “Perucci” a Marzana  e “Don Allegri” a Villafranca.

L’Ente è accreditato dalla REGIONE del VENETO per la FORMAZIONE SUPERIORE, la FORMAZIONE INIZIALE (OBBLIGO FORMATIVO).

 

Contattaci

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI ADESSO!

FOLLOW US

Seguici sui social network.
linea orizzontale

icona facebook grandeicona youtube grandeicona instagram grandeicona mail grande
linea orizzontale
Scopri tutte le nosre iniziative, gli open days
e molto altro ancora..

logo accreditamento 2018  

LE GRAND CHIC - Istituto di moda e design
Via Madonna del Terraglio, 18 - 37129 - Verona - Italia
Telefono: +39.045.57.22.66 - email: legrandchic@legrandchic.it
Cooperativa Cultura e Valori - Cod. Fisc. e P.IVA 02633530239
Informativa sulla Privacy
Informativa sui Cookie
Whistleblowing